Siracusa, il premier Renzi sarà nella città aretusea

SIRACUSA – Il premier Matteo Renzi domani, 5 marzo, sarà a Siracusa. A comunicarlo il Sindaco Giancarlo Garozzo sulla sua pagina di Facebook. Renzi alle ore 9 incontrerà gli alunni e gli insegnati della scuola Salvatore Raiti di via Pordenone.

Il Presidente del Consiglio successivamente avrà appuntamento con i Sindaci della provincia a palazzo Vermexio, concluderà la visita incontrando gli imprenditori Siracusani sempre nel salone Borsellino.

“Sono molto contento dell’attenzione che l’amico Matteo riserva alla città di Siracusa”. Ha scritto il Sindaco Garozzo su facebook. Il Premier per la sua seconda visita ufficiale (dopo l’esordio a Treviso la scorsa settimana) ha scelto dunque Siracusa.

Matteo Renzi è stato a Siracusa lo scorso anno per sostenere proprio la candidatura di Giancarlo Garozzo impegnato nella corsa a sindaco.

Prefettura e forze dell’ordine stanno organizzando tutti gli aspetti dell’accoglienza e della sicurezza per la visita del presidente del Consiglio.

Alcuni cittadini, però, sembrano non essere contenti della visita di Renzi a Siracusa e lo scrivono commentando direttamente il post del Sindaco nella sua pagina. Noi pubblichiamo qui alcuni di questi pensieri: