Noto, Dolce & Gabbana, esce lo spot girato da Tornatore a Villa Nicolaci

NOTO – E’ proprio la seduzione, nella sua versione più gioiosa, la protagonista del video che presenta Dolce, la nuova storia olfattiva di Dolce&Gabbana. A raccontare il mondo che questa fragranza racchiude, il premio Oscar Giuseppe Tornatore, amico da sempre degli stilisti e già firma dei primi spot del brand.

“Realizzare un film per Dolce&Gabbana non è come girare una semplice pubblicità. Stefano e Domenico non mi sottopongono una trama, ma una sensazione: mi hanno chiesto di ricreare un clima di seduzione gioiosa, un senso di gentilezza. Così è nato lo spot di Dolce, che è la storia di un corteggiamento, è una storia di amore e di coraggio, di grande atmosfera siciliana”, dice Giuseppe Tornatore.

I dialoghi in dialetto siciliano, le scene accompagnate dalle musiche originali composte dal maestro Ennio Morricone, lo spot è un tableau vivant della vita autentica nella campagna siciliana, rappresentata in un momento particolare, che coinvolge tutto il borgo: la raccolta dei limoni. È ambientato nel giardino della settecentesca Villa Eleonora Nicolaci di Villadorata, nei dintorni della città di Noto, considerata la più bella residenza nobiliare extraurbana della provincia di Siracusa.

Protagonista del video la bellissima modella Kate King, considerata da Dolce e Gabbana come una nuova Angelica de Il Gattopardo. È lei la perfetta incarnazione della nuova fragranza del marchio, Dolce, caratterizzata dalle note di foglie di Neroli, Amarillys Bianco, Note muschiate e fiori bianchi. (Fonte: www.vogue.it)