Siracusa, insegnante 72enne uccisa in casa

SIRACUSA – Una donna di 72 anni è stata trovata morta nella sua abitazione a Siracusa. Si tratterebbe di omicidio, secondo i carabinieri che indagano e che hanno raccolto elementi a suffragio quest’ipotesi. La morte della donna, dai primi rilievi, risale a due giorni. La pensionata potrebbe essere rimasta vittima di una rapina finita nel sangue. La vittima è un’insegnante in pensione, Elvira Leone, 72 anni. Il corpo giaceva nel suo appartamento di piazza della Repubblica: aveva il capo infilato in una busta di plastica sigillata attorno alla gola con un cavo elettrico. Nessun dubbio, perciò, sull’omicidio. Si suppone che l’anziana possa avere sorpreso in casa ladri che l’hanno aggredita e ammazzata. Sul posto i carabinieri del Ris di Messina per i rilievi necessari sia a ricostruire la dinamica del delitto, sia a individuare eventuali tracce lasciate dagli assassini. Le indagini, guidate dal Pm Nicastro, conil medico legale Dr. Coco, al quale spetterà il compito di accertare le dinamiche dell’omicidio.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.