Siracusa, incontro con il Prefetto

Un pallone tensostastico, parecchio statico, ma quando si chiede Romano
Paolo Romano

SIRACUSA – Riceviamo da Paolo Romano e pubblichiamo integralmente
Si è svolto Martedì 1 Aprile 2014 alle ore 17,00 l’atteso e cordiale incontro tra il Prefetto di Siracusa Dott. Armando Gradone ed il Presidente della Circoscrizione di Cassibile Paolo Romano. L’incontro tenutosi presso gli uffici della Prefettura di Siracusa si è incentrato sui vari temi in particolare l’emergenza extracomunitari. Su questo argomento il Dott Gradone ha accolto in pieno il documento approvato dal Consiglio di Circoscrizione che in sostanza cancella definitivamente l’ipotesi di tendopoli a Cassi bile. Con grande senso di responsabilità istituzionale il Prefetto ha approvato di fatto le richieste formulate dal territorio.

Nel corso della riunione, inoltre si sono affrontati vari argomenti tra cui la questione amministrativa e gestionale di Cassibile F Bianche, i rapporti con l’amministrazione centrale, l’applicazione delle norme previste dal regolamento sul decentramento emergenza strade, viabilità, sicurezza trasporti, sviluppo del territorio e temi sociali quali la disoccupazione il disagio delle famiglie e l’elevata pressione fiscale che penalizza l’economia locale ecc … insomma un confronto a tutto campo sulle del territorio. Abbiamo trovato un alleato leale e disponibile nel Dott. Gradone che si è impegnato a sposare la causa di Cassibile F. Bianche e dei Cassibilesi.

L’incontro definito utile e di alto senso istituzionale si è concluso con l’invito del Presidente Romano a Sua Eccellenza per una visita ufficiale a Cassibile F. Bianche che presubilmente avverrà dopo Pasqua. Il Presidente ha ringraziato il Dott Gradone a nome del Consiglio e dei cittadini e lo ha definito una persona colta, disponibile con un elevatissimo senso istituzionale ed una spiccata umanità.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.