SIRACUSA, L’ASP ASSUME ALTRI MEDICI ED INFERMIERI

SAMSUNG(CASSIBILE.com) SIRACUSA – Il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Mario Zappia ha firmato questa mattina i contratti di assunzione a tempo indeterminato di altri 9 infermieri professionali, vincitori per scorrimento della graduatoria concorsuale del bacino orientale della Sicilia per la provincia aretusea destinati all’Ospedale Umberto I di Siracusa e di un dirigente medico ginecologo che presterà servizio all’ospedale Trigona di Noto.

La firma dei contratti è avvenuta nel corso di una cerimonia solenne con la lettura della formula del giuramento di fedeltà alla Repubblica. Presenti il direttore amministrativo Vincenzo Bastante, il coordinatore sanitario del Distretto ospedaliero SR 1 Alfio Spina e il direttore di Affari generali e Risorse Umane Corradina Savarino.
Nel formulare gli auguri di buon lavoro ai neo assunti a nome dell’Azienda il commissario straordinario Mario Zappia ha sottolineato l’importanza del giuramento di fedeltà alla Repubblica esortandoli al massimo impegno in termini di professionalità, cortesia ed umanizzazione dell’assistenza.

Si tratta di una ulteriore tranche dopo la circolare assessoriale di sblocco delle assunzioni cui faranno seguito nelle prossime settimane ulteriori immissioni in ruolo di infermieri professionali a completamento dei posti vacanti in dotazione organica.

I nove infermieri professionali prenderanno servizio il primo e il due settembre, il dirigente medico il prossimo primo ottobre. A firmare il contratto Maria Sebastiana Lanza, Santo Pagliaro, Maria Centorbi, Stefania Iozzia, Elia De Luca, Elena Urso, Concetta Magnano, Assunta Maria Catalano, Patrizia Formosa e il ginecologo Francesco Accolla.

Informazioni su Morena Zingales 2283 Articoli
Giornalista pubblicista