Siracusa: Mostra collettiva “Mediterraneo sei tu”

palazzo_provincia(cassibile.com) SIRACUSA – Venerdì prossimo, 21 giugno alle 18,30, nello spazio espositivo della Provincia Regionale di Siracusa – Palazzo del Governo, in via Roma 31, verrà presentata la Mostra Mediterraneo sei tu, una collettiva di artisti multidisciplinari i cui strumenti di comunicazione spaziano dalla grafica creativa, alla pittura, alla letteratura, alla poesia, accomunati da un fil-rouge che corrisponde al contorno del nostro grande mare Mediterraneo.

L’evento artistico verrà proposto nella duplice veste sia di impianto espositivo, sia attraverso la presentazione del nuovo numero della rivista d’arte “Charade” dedicata a questo evento.
Molti degli artisti di Mediterraneo sei tu sono i nomi che “Charade” ha ospitato sulle sue pagine sin dal 1994 anno in cui l’ideatore, il nostro artista concittadino Aldo Palazzolo, volle realizzare con tenacia e passione una pubblicazione di ampio respiro culturale, sulle cui pagine potessero scorrere le idee, le storie e le immagini di grandi personaggi, anche non necessariamente famosi, ma portatori di nuove idee e nuove verità.

Dai testi di Naguib Mahfouz (premio Nobel egiziano), ai versi di Moncef Ghachem (poeta tunisino), e di Laura Casielles (poetessa spagnola), alle tele di Kali Jones, ai Burattini di Otello Sarzi. Una mostra – evento quella che si aprirà venerdì pomeriggio nella Sala Espositiva fuori dagli schemi di sicuro interesse per il pubblico siracusano dell’arte.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista