
(cassibile.com) SIRACUSA – Durante il fine settimana la Polizia Municipale ha effettuato una serie di controlli per accertare il regolare utilizzo del suolo pubblico, nel centro storico, da parte di alcuni esercizi pubblici. L’attività, espletata a campione, ha fatto emergere situazioni di diffusa irregolarità. Su quattro esercizi controllati, infatti, soltanto uno è risultato essere perfettamente in regola con le autorizzazioni.
Negli altri casi è stata verificata un’occupazione di suolo pubblico maggiore rispetto alle concessioni rilasciate. In un caso è emersa addirittura l’occupazione del tutto abusiva della strada; avvenuta senza il rilascio di alcuna autorizzazione. Per ciascuno dei casi irregolari riscontrati il personale di P.M., intervenuto nell’operazione, ha provveduto ad irrogare le sanzioni previste dal Codice della Strada.
Delle suddette violazioni saranno informati i competenti Uffici del Settore Commercio e del Centro Storico per la stesura delle relative Ordinanze di rimessa in pristino a carico dei rispettivi diretti interessati, nei cui confronti – in caso di accertata inosservanza di tali provvedimenti emessi dall’Autorità Comunale – scatterà la denuncia all’Autorità Giudiziaria.