SIRACUSA, OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO NEL CENTRO STORICO

Polizia Municipale
Polizia Municipale

(cassibile.com) SIRACUSA – Durante il fine settimana la Polizia  Municipale ha effettuato una serie di controlli per accertare il regolare  utilizzo del suolo pubblico, nel centro storico, da parte di alcuni  esercizi pubblici. L’attività, espletata a campione, ha fatto emergere situazioni di diffusa  irregolarità. Su quattro esercizi controllati, infatti, soltanto uno è risultato essere  perfettamente in regola con le autorizzazioni.

Negli altri casi è stata verificata un’occupazione di suolo pubblico  maggiore rispetto alle concessioni rilasciate. In un caso è emersa addirittura l’occupazione del tutto abusiva della  strada; avvenuta senza il rilascio di alcuna autorizzazione. Per ciascuno dei casi irregolari riscontrati il personale di P.M., intervenuto nell’operazione, ha provveduto ad irrogare le sanzioni  previste dal Codice della Strada.

Delle suddette violazioni saranno informati i competenti Uffici del  Settore Commercio e del Centro Storico per la stesura delle relative  Ordinanze di rimessa in pristino a carico dei rispettivi diretti  interessati, nei cui confronti – in caso di accertata inosservanza di tali  provvedimenti emessi dall’Autorità Comunale – scatterà la denuncia  all’Autorità Giudiziaria.

Informazioni su Morena Zingales 2294 Articoli
Giornalista pubblicista