SOCCORSI 199 MIGRANTI A 70 MIGLIA DA SIRACUSA

sbarco_notte(cassibile.com) SIRACUSA – Ennesimo sbarco di migranti irregolari a Siracusa. Sono sbarcati nel Porto Grande 199 cittadini extracomunitari, di cui 85 uomini, 50 donne e 64 minori di sedicente nazionalità siriana ed alcuni egiziani. Gli sventurati sono giunti nella notte al porto.

Il barcone su cui navigavano verso le coste siciliane è stato segnalato nel primo pomeriggio da un velivolo del dispositivo frontex greco in pattugliamento e successivamente monitorato dal velivolo Manta del nucleo aereo Guardia Costiera di Catania. L’unita quindi è stata raggiunta dalla motovedetta della Guardia Costiera CP 322 dislocata presso la Capitaneria di Porto di Siracusa e da un aggiunta un pattugliatore della Guardia di Finanza a circa 70 miglia a sud est di del capoluogo aretuseo.

 

Il convoglio navale ha raggiunto il porto di Siracusa alle ore 22.30,  dove i cittadini extracomunitari tra cui diversi minori e bambini hanno ricevuto l’assistenza sanitaria da parte del personale della Sanità Marittima, dell’ASP e della Croce Rossa. Per due migranti si è reso necessario il ricovero presso l’ospedale Umberto I di Siracusa.

Informazioni su Morena Zingales 2294 Articoli
Giornalista pubblicista