SOCIALE: PRIMA DI PARTIRE PER LE VACANZE PENSA A CHI IN VACANZA NON PUÒ ANDARE…DONA SANGUE!

1002324_10200672250463344_1597608033_n(cassibile.com) CASSIBILE – “In estate l’esigenza di sangue è maggiore – lo dice il Presidente Provinciale del Gruppo Fratres, Martina Tuccitto. In concerto con tutto il consiglio – spiega Tuccitto – abbiamo iniziato una campagna di sensibilizzazione dal nome “ESTATE 2013”, che ha come slogan “PRIMA DI PARTIRE PER LE VACANZE PENSA A CHI IN VACANZA NON PUÒ ANDARE … DONA SANGUE!

Manifesti saranno affissi in tutta la città di Siracusa in due step, a luglio e ad agosto, con l’obiettivo di sensibilizzare tutta la popolazione al compimento di un gesto gratuito e molto importante per i tanti malati presenti in provincia e con particolare attenzione ai bambini bisognosi di sangue. Con la speranza di sopperire almeno in parte a tale carenza – conclude la Presidente – auguro insieme a tutto il consiglio provinciale Fratres di Siracusa una buona estate!”

C’è sempre bisogno di donatori per salvare un malato, un coetaneo ferito sulla strada, un padre di famiglia infortunato sul lavoro. Donare non costa nulla, ma dà moltissimo. A chi riceve e a chi lo fa. L’estate, da sempre, è il periodo più critico quanto a raccolta di sangue. D’estate si assiste ad un calo fisiologico: perché i donatori vanno in vacanza, perché le alte temperature generano stanchezza e non invogliano alla donazione, perché aumentano gli incidenti stradali. E’ questo il messaggio che il Gruppo Fratres lancia da sempre: Donate, Donate, Donate!

Informazioni su Morena Zingales 2371 Articoli
Giornalista pubblicista