Vinciullo: Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale avviso per Bonus Bebè 2013

Bonus_bebè_2013(cassibile.com) PALERMO – È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana di Venerdì 26 Luglio scorso l’Avviso relativo all’approvazione dei criteri e delle modalità di erogazione del bonus di 1.000,00 euro per la nascita di un figlio, ex art. 6, comma 5, Legge regionale n. 10/2003 – Anno 2013. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS, da sempre sostenitore del provvedimento a favore delle famiglie fragili.
Al fine di promuovere la riduzione ed il superamento degli ostacoli di ordine economico alla procreazione per le famiglie meno abbienti – ha proseguito l’On. Vinciullo – anche quest’anno, il Dipartimento Regionale Famiglia e Politiche Sociali, nei limiti dello stanziamento disponibile disposto dall’ARS, pari a € 407.000,00 prevede l’assegnazione di un Bonus di euro 1.000,00 per la nascita di un figlio, da erogare attraverso i Comuni dell’Isola, sulla base dei parametri e dei criteri stabiliti e che sono pubblicati sulla pagina: http://www.regione.sicilia.it/famiglia

L’istanza – ha continuato l’On. Vinciullo – dovrà essere redatta su specifico schema predisposto dalla Regione, a essa deve essere allegata la documentazione richiesta e presentata presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza. Ciascun Comune verificherà la documentazione presentata e la veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda.

Successivamente – ha concluso l’On. Vinciullo – il Dipartimento Regionale Famiglia e Politiche Sociali redigerà le graduatorie regionali, ordinando i soggetti richiedenti per indicatore I.S.E.E. crescente. Nel caso di situazioni ex equo, sarà data precedenza al nucleo familiare più numeroso. A parità dei precedenti requisiti, sarà considerato l’ordine cronologico delle nascite.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista