Test di accesso anticipati a LUGLIO per le facoltà a numero chiuso: allenati gratis su Universita.it

Simulazioni Test di ammissione 2(CSB.com3.0) ROMA – Manca poco alla conclusione dell’anno scolastico e tanti gli studenti che hanno già scelto la facoltà da intraprendere nel proprio cammino universitario. Le prove di ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso sono state anticipate a luglio causando polemiche e sconforto tra gli studenti e, Universita.it, sempre attento alle loro esigenze, ha già messo on line gratuitamente i nuovi test.

La pagina si trova su www.universita.it/category/simulazione-test-ammissione/ con una nuova veste: ampliata e rinnovata, di facile consultazione ed esercitazione.

Ma la vera novità quest’anno è rappresentata dalla possibilità di svolgere una simulazione del test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina in lingua inglese Inoltre, è stata aggiunta una seconda prova per Scienze della Formazione Primaria e sono state aggiornate le domande in tutti gli altri test.

Universita.it dà la possibilità di svolgere la simulazione dei test di ammissione per tutti i corsi e le facoltà a numero chiuso: Architettura, area economico-giuridica, Comunicazione e Formazione, Formazione primaria, Ingegneria, lauree triennali per le Professioni sanitarie, Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, Psicologia e Scienze motorie, più i quiz per l’ammissione alla Bocconi e alla LUISS o al corso di Medicina della Cattolica di Roma, e due prove orientative una per l’area scientifica e una per quella umanistica.

Venti le domande con 5 possibili opzioni di risposta tra le quali una sola naturalmente è quella corretta. Le prove possono essere svolte più volte in modo totalmente gratuito e sono state formulate in collaborazione con Alpha Test.

Tanti i vantaggi che Universita.it ha programmato nella sezione dei test di ammissione per i giovani studenti. Prima di tutto i test rispecchiano fedelmente, per tipologia e struttura, quelli che si svolgono negli atenei italiani, inoltre danno anche la possibilità di prendere confidenza con i quiz, di verificare la propria conoscenza e di ripassare quegli argomenti nei quali si sono evidenziate delle lacune

Inoltre, il sito di riferimento per i giovani con news da tutte le università italiane, offre una sezione intera dedicata ai test di ammissione con approfondimenti su date e programma previsti dalle università italiane.

E infine su Universita.it c’è anche la sezione dedicata test di orientamento che aiuta il giovane studente a individuare la facoltà giusta da intraprendere, i test di inglese per verificare la propria padronanza con la lingua, e poi bandi sempre aggiornati e tante altre informazioni utili e curiosità sul mondo universitario.

Per ulteriori informazioni: www.universita.it

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista