Floridia: In arrivo una delegazione di Hartford per festeggiare i 25 anni di gemellaggio

floridia_municipio_6(cassibile.com) FLORIDIA – Ricorre quest’anno il venticinquesimo anniversario del gemellaggio tra le città di Floridia e di Hartford negli Stati Uniti. Una ricorrenza importante che le due città gemelle hanno voluto festeggiare al più alto livello.

Domani, martedì 25 giugno, una delegazione di rappresentanti istituzionali della città di Harford arriverà a Floridia dove si fermerà fino al 1 luglio. A capo della delegazione ci sarà il Sindaco di Hartford Pedro E. Segrarra. Al suo fianco John Bazzano consigliere comunale di Hartford, il senatore William Di Bella, i deputati Alphonso Marotta e Joe Mioli, il presidente del Sister City International Brian Smith e numerosi altri rappresentati della società civile di Hartford.

Il primo saluto alla delegazione è fissato per domani alle ore 20,00 in piazza del Popolo, evento allietato dal concerto della Banda musicale “Associazione musicale Società Studio Flora”. Previsto anche un ulteriore incontro istituzionale Mercoledi 26 ore 19,00, presso l’aula consiliare tra la delegazione americana e il Sindaco, la Giunta, il Presidente del Consiglio ed i consiglieri comunali di Floridia.

“Ho formalmente invitato a partecipare all’accoglienza di questi illustri ospiti americani tutti i consiglieri comunali ma l’invito è esteso a tutta la cittadinanza. La maggioranza dei floridiani ha stretti legami familiari con molti abitanti di Hartford e sarebbe bello che ci fosse una calda partecipazione ad accoglierli quando arriveranno al palazzo municipale. Da parte nostra cercheremo di fare di tutto per farli sentire a casa e per rafforzare ulteriormente i legami affettivi, culturali ed anche economici che legano le due città sorelle”.

By Morena Zingales

Giornalista professionista

Related Posts