Amministrative: Cassibile incontra i suoi Candidati a Presidente

piazzamarchese (4)(cassibile.com) CASSIBILE – “Cassibile incontra i suoi Candidati a Presidente”. E’ il titolo dell’incontro-dibattito che si terrà il 31 maggio 2013 alle ore 20, in Piazza Marchesi Loffredo di Cassibile. All’evento, che è stato organizzato in occasione delle prossime Amministrative 2013, sono stati invitati i sei candidati a Presidente e i candidati al Consiglio Comunale di Siracusa; solo quelli residenti a Cassibile.
L’evento è stato organizzato da un gruppo di cittadini attivi di Cassibile. Sarà un momento di confronto politico che vedrà i sei candidati alla presidenza del quartiere alternarsi con 2 minuti a testa nel rispondere ai quesiti posti inerenti il Paese. L’idea nata già da tempo, ha avuto subito un ottimo riscontro sia da parte degli stessi candidati, che della cittadinanza.
Un incontro importante, dove i cittadini cassibilesi potranno presentare le proprie domande al candidato del proprio paese e ricevere una risposta su quanto richiesto. Ogni politico per rispondere avrà, come detto sopra, un tempo massimo di due o tre minuti, per esporre il proprio programma elettorale in modo libero. Il dibattito durerà più di due ore. Sarà anche un occasione per esprimere le proprie idee in ambito politico e confrontarsi non solo con i cittadini, ma anche con gli altri candidati in lista dei vari schieramenti politici del Paese. La serata, alla quale sono chiamati a partecipare tutti i cittadini cassibilesi, sarà moderata dalla giornalista Stefania Calanni che in tutta neutralità porrà delle domande, che saranno sconosciute sino a quel momento. Il pubblico intervenuto porrà altri interrogativi, naturalmente saranno dapprima valutati alcuni criteri che eviteranno così domande ripetitive, dirette a singole persone e non alla collettività, o mirate all’offesa.

Informazioni su Morena Zingales 2364 Articoli
Giornalista pubblicista