Astrea organizza laboratori per animare l’estate

SIRACUSA – Ogni mercoledì (a partire dal 25 giugno) attività di laboratorio rivolte a famiglie e ragazzi per animare l’estate, per socializzare, per apprendere tecniche artistiche e soprattutto per creare un gruppo siracusano che possa sensibilizzare il prossimo al bene comune.

L’appuntamento fissato alle 17.30, in piazza Santa Lucia 15, è gratuito. Si comincerà con un approfondimento sulle tecniche di pittura e cartapesta. E non solo. Seguiranno attività di ascolto musiche e racconto di fiabe con esperti del settore della biblioteca, artisti, professionisti e tanti volontari.

Il 30 luglio si terrà il saggio finale dove saranno premiati i lavori più belli realizzati durante il percorso artistico dai partecipanti.

Gli eventi sono organizzati dall’associazione Astrea, nata in memoria di Stefano Biondo, presieduta da Katty Gallia e Rossana La Monica.

La foto mostra il muro di Premùda recentemente pitturato in occasione del decoro day dai professionisti che offriranno il loro supporto per proseguire con le attività che coinvolgeranno i cittadini.

Informazioni su Morena Zingales 2297 Articoli
Giornalista pubblicista