AUGUSTA: OSPEDALE MUSCATELLO, LA PEDIATRIA RIMANE AL SUO POSTO

pediatria1(cassibile.com) PERUGIA – I 4 posti letto di Pediatria dell’ospedale Muscatello di Augusta per il periodo di luglio e agosto non saranno più trasferiti nel reparto di Chirurgia così come era stato in un primo tempo previsto nel Piano aziendale di fruizione delle ferie estive per il personale infermieristico. Il reparto di Chirurgia, inoltre, manterrà tutti i suoi posti letto.

La soluzione utile a mantenere i posti di Pediatria nella originaria ubicazione e a non ridurre temporaneamente i posti letto di Chirurgia, considerato il malcontento che era emerso attraverso gli organi di stampa, è stata individuata stamane, pur confermando la validità del Piano nel suo complesso, con una riunione convocata dal coordinatore del distretto ospedaliero SR2 Giuseppe D’Aquila e dal dirigente medico di presidio Paolo Bordonaro con i direttori delle Unità operative interessate e i coordinatori infermieristici del Muscatello.

Tutto il personale infermieristico ha dato prova di attaccamento al proprio presidio ospedaliero assicurando la disponibilità ad effettuare anche turni aggiuntivi nel periodo di luglio e agosto per mantenere aperti tutti i posti letto e nel contempo consentire la fruizione a rotazione delle ferie estive.
Il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Mario Zappia si è dichiarato soddisfatto dell’accordo raggiunto. “La soluzione degli accorpamenti, corretta tecnicamente – sottolinea il commissario – era stata adottata al solo fine di non spostare i 4 posti letto di Pediatria a Lentini, soluzione senz’altro più semplice ed immediata, ma non condivisa in primis dalla Direzione sanitaria di Augusta e dalla Direzione aziendale che si batterà perché dovranno rimanere ad Augusta”.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista