Benvenuta Elisabetta, prima nata del 2024 provincia di Siracusa

è venuta al mondo all’Ospedale Umberto I di Siracusa

Benvenuta Elisabetta, prima nata del 2024 provincia di Siracusa

Benvenuta Elisabetta, prima nata del 2024 provincia di Siracusa

Benvenuta Elisabetta – Il 2024 ha accolto la sua prima neonata in provincia di Siracusa. Quattro minuti dopo la mezzanotte del 1 gennaio, Elisabetta ha fatto il suo ingresso nel mondo. Questo evento gioioso si è svolto nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Umberto I di Siracusa, sotto la direzione di Antonino Bucolo.

Elisabetta, che pesa 3.140 grammi, è la secondogenita di Salvatrice Garofalo e Valentino Fontana, residenti a Siracusa. La piccola è nata attraverso un parto spontaneo alle 00:04. Sia la neonata che la mamma stanno bene e godono di ottima salute.

Durante il parto, Elisabetta e la sua mamma hanno ricevuto assistenza da un team di professionisti sanitari. Tra questi, i ginecologi Marco Farina e Fabiana Interlandi, le ostetriche Maria Chiara Gallo e Valery Buscema, l’infermiera Patrizia Blandino e il neonatologo Enzo Romano.

A Elisabetta e ai suoi genitori sono giunti i migliori auguri da diverse figure di spicco dell’Asp di Siracusa. Tra questi, il commissario straordinario Salvatore Lucio Ficarra, il direttore sanitario dell’Azienda Salvatore Madonia, il direttore amministrativo Salvatore Lombardo, il direttore medico di presidio Paolo Bordonaro, il direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia Antonino Bucolo e il direttore del reparto di Neonatologia e UTIN Massimo Tirantello.

La nascita di Elisabetta segna un inizio positivo per il 2024 in provincia di Siracusa. Mentre la comunità accoglie la sua prima neonata, ci si augura che l’anno nuovo porti salute e felicità a tutti.