Borgo Cassibile nelle liste Unesco, inoltrata iscrizione a Roma

Chiesa del Marchese (foto di Filippo Seminara)

Con nota numero 165 del 26 Gennaio 2015, è stata ufficialmente formalizzata la richiesta di inserimento del Borgo Antico di Cassibile nelle liste del patrimonio Unesco.

E’ stata spedita, infatti, tutta la documentazione alla Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco con sede a Roma. Ciò in ottemperanza della delibera di Consiglio numero 18 del 17 settembre 2013.

Relazioni, foto, planimetrie sono state inoltrate per dare inizio ufficialmente all’iter che porti allo scopo voluto.

“Mi auguro adesso che si arrivi presto a questo ambito obiettivo che ha lo scopo di valorizzare un territorio ricco di storia, cultura e bellezze naturali”. Ha detto il presidente Paolo Romano. “Un’opportunità ulteriore, che può contribuire ad arricchire le presenze turistiche e quindi – conclude ha concluso Romano – diventare volano di sviluppo creando nuovi occasioni di crescita”.

1 Commento

  1. Finalmente una proposta seria anche se tardiva. Questa è una vecchia proposta dei Cassibilesi e devo dare atto a chi,ha fatto sua la (Mia) proposta inserita nelle proposte per lo sviluppo e le potenzialità occupazionale di questo territorio scritto dal sottoscritto ed approvata dal Partito Democratico di Cassibile. Occorre fare tutte le pressioni affinchè la proposta venga accolta. Il Documento del Circolo del Partito Democratico di Cassibile è stato redatto nel 2010.

I commenti sono bloccati.