Cassibile, Compleanno Padre Salvo, festa grande in piazza

Scrivi al giornale

CASSIBILE – Festa in piazza a Cassibile per il 70esimo compleanno del suo prete. Voluta da Padre Salvatore Arnone è stata organizzata domenica, 9 febbraio 2014. Tanti hanno partecipato e tutti ospiti di Padre Salvo. Cavateddi con pomodoro, panini con salsiccia, vino o acqua e per finire un grandissima torta da 50 chilogrammi, quest’ultima offerta dai cittadini.  Due stand preparati a cura della Misericordia di Cassibile, un via vai di volontari che hanno cercato di accontentare i tanti presenti e far sì che tutto funzionasse alla perfezione. Una lunga tavolata in piazza Don Antonio Saitta a disposizione degli invitati. Quattro meravigliose fotografie, che ritraevano i percorsi più importanti della vita di Padre Salvatore Arnone, erano visibili davanti l’ingresso della chiesa.

La bellissima torta preparata e decorata da una nota pasticceria di Cassibile, aveva scritto al centro una frase di Don Tonino Bello: “La strada è lunga, ma non esiste che un solo mezzo per sapere dove può condurre, proseguire il cammino”.

Padre Salvatore Arnone ha compiuto 70 anni lo scorso 5 febbraio 2014. Detto e fatto: “Voglio festeggiare il mio compleanno con i Cassibilesi in piazza e, pertanto, domenica 9 febbraio, mangerete gratis e sarete tutti miei ospiti”. Ha replicato più volte in questi giorni il prete.

La festa è ben riuscita grazie al supporto e alla collaborazione dei volontari di alcune associazioni locali: Gruppo Fratres, Misericordia di Cassibile, Associazione San Giuseppe, Il Borgo, l’Associazione Donna e la partecipazione attiva dei “soliti noti” cittadini generosi e volenterosi.