Cassibile: Consiglio di Circoscrizione, martedì 6 agosto la prima seduta

consiglieri (m.z.)
(cassibile.com) CASSIBILE – Saranno otto i punti che il Consiglio della Circoscrizione di Cassibile tratterà durante la seduta ordinaria di prima adunanza. I Consiglieri di Quartiere, dopo una serie di discussioni, hanno approvato l’ordine del giorno. Il Presidente Paolo Romano, la Vicepresidente Patrizia Casella con gli altri consiglieri eletti (Daniele Tiralongo, Santo Bellomo, Giuseppe Galati, Francesca La Runa, Antonio Bianca, Giuseppe Zingales e Michele La Runa), tratteranno martedì, 6 agosto 2013 alle ore 18, presso l’aula consiliare di via delle Margherite 1, i seguenti argomenti.

1. Lavori di sistemazione, allargamento e riqualificazione di Via Teti Cassibile – Fontane Bianche;
2. Richiesta istituzione isola pedonale in Piazza Marchese di Cassibile;
3. Richiesta applicazione art.26 del Regolamento sul Decentramento Amministrativo: Risorse Finanziarie;
4. Richiesta applicazione art.34 del Regolamento sul Decentramento Amministrativo: Centro Civico e Servizi Decentrati;
5. Richiesta realizzazione scivoli diversamente abili negli Uffici Pubblici, marciapiedi e spiagge della Circoscrizione;
6. Piano dei Trasporti della Circoscrizione;
7. Concorso di idee per individuazione stemma araldico della Circoscrizione;
8. Riqualificazione Via Nazionale, ingresso lato nord.

A tal proposito la Vicepresidente, Patrizia Casella, della lista “Il Megagono di Crocetta” ha commentato alcuni punti dell’ordine del giorno: “Sicuramente questo Consiglio e attento alle richieste dei cittadini, infatti, già si parte con i punti 3/4/5/6 che riguardano tutti interessi per i cittadini. Ha spiegato Casella. Il punto 3 è la richiesta ufficiale per un decentramento economico, infatti, abbiamo chiesto l’applicazione dell’art.26 e chiederemo la percentuale di risorse da far inserire nel bilancio comunale. Il punto 4, con cui richiediamo l’applicazione dell’art.34 ha commentato la Vicepresidente – prevede l’istituzione dello sportello per il cittadino per una maggiore informazione e per evitare speculazioni clientelari. Il punto 5 inutile spiegarlo è quello che i cittadini hanno richiesto scrivendo nelle pagine Facebook e nella relazione che presenteremo, metteremo l’appunto fatto dal nostro campione. Per il punto 6 – ha concluso Casella – crediamo che sia opportuno vedere il piano dei trasporti Cassibile-Siracusa con particolare riguardo alla mobilità studentesca.

“Il nostro agire e modo di fare è quello dell’insieme. Ha detto il Presidente Romano. Insieme per crescere e portare in avanti il territorio. Questo ci siamo impegnati a fare e questo faremo. Per noi non esistono gruppi e sottogruppi ma istituzioni. Per quanto ci riguarda – ha spiegato il Presidente la politica è vedere oltre, avere delle visioni dei sogni e farli diventare realtà. Per questo giornalmente lavoriamo e cerchiamo la collaborazione di tutti i cittadini nessuno escluso. Insieme faremo grande la nostra Città di Cassibile F. Bianche”.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista