Cassibile, il Consiglio di Quartiere si riunisce giovedì 10 ottobre 2013

consiglio20settembre (25)
Foto dall’Aula Consiliare

(cassibile.com) CASSIBILE  – Sei punti all’ordine del giorno saranno trattati dal CdQ di Cassibile, nella seduta del 10 ottobre 2013, alle ore 18.30, presso l’aula consiliare di via delle Mergherite, 1. I punti stabiliti di comune accordo, in un precedente incontro, dal Presidente Paolo Romano, dalla Vicepresidente Patrizia Casella e dai consiglieri tutti saranno i seguenti:

1. Interrogazioni ed Interpellanze;
2. Problematiche strade contrada Palazzo Cassibile e altre Vie cittadine;
3. Richiesta realizzazione nuovi impianti di illuminazione in Via Teti e Via Vecchia Caserma;
4. Proposta di modifica al Regolamento sul Decentramento Amministrativo: “Inserimento Fontane Bianche dopo Cassibile”
5. Ripristino alberi in Via Nazionale;
6. Proposta n. 65 del 15 Novembre 2012 relativa a: “Direttive per la revisione del vigente Piano Regolatore Generale approvato con Decreto Dirigenziale 669/DRU del 3 Agosto 2007” – Parere –

Sarà anche l’occasione per discutere del dramma che stanno attualmente vivendo gli studenti con i mezzi di trasporto scolastico e con gli abbonamenti ancora non pervenuti. Tutti i cittadini, studenti compresi, sono invitati a prenderne parte.

I consiglieri del PD: Bianca, Tiralongo e Galati, con la redazione del nuovo piano regolatore a Siracusa chiedono al Sindaco di inserire Fontane Bianche in un piano privilegiato cosi come è stato per Ortigia. “Siamo convinti – ha spiegato Galati – che investire su una delle zone balneare più belle della Sicilia porterà benefici a tutti. Inoltre chiederemo che vengono riviste tutte le autorizzazioni dati dal demanio ai lidi, perché pare che non siano rispettati alcuni criteri.Cercheremo di far chiarezza anche su tutte quelle villette che sfiorano le spiagge demaniali”.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista