Cassibile, Teatro bambini, “In un mondo di Favole”, risate a più non posso

CASSIBILE – Il futuro di Cassibile sono loro! Tanto piccoli quando grandi. Allegri, divertenti, scherzosi, solari, seri e professionali come dei veri attori. Questo è il risultato del Musical di questa sera, 18 dicembre 2013: “In un mondo di Favole”. Una risata seguita da un applauso e poi ancora risate, applausi e un ridere a più non posso. Risate tra il pubblico, risate tra di loro e tra gli organizzatori.

Loro sono stati “super”, e l’hanno dimostrato nelle piccole scenette recitate. Stiamo parlando dei bambini della, ormai, famosa l’Isola Che C’è, l’associazione guidata da Simone Parasiliti Rantone e con la collaborazione di Michela Vasques, Sebiana Trimarchi e Gianluca Scirpo.

Tredici bambini, ben truccati e con costumi adatti per otto scenette musicali: Pinocchio e il grillo, Lezione di Inglese, Il gatto e la Volpe, la Scossa, Peter Pan,  la Roulette Russa, e poi ancora Peter Pan – Viva la Mamma e la morte di Giulio Cesare. Tanti i complimenti ricevuti da parte del pubblico ai bambini e all’associazione stessa. Era presente il Presidente della Circoscrizione che ha chiuso la serata con un piccolo ringraziamento rivolto a tutti i collaboratori.

Lo spettacolo si è svolto all’interno del salone parrocchiale, appositamente allestito con palcoscenico fornito dalla compagnia teatrale “Quelli che…il Teatro”. Il tutto è durato un’ora e mezza, con una piccola pausa tra una scena e l’altra. Alla regia e dietro le quinte gli stessi organizzatori e bambini che facevano da costumisti, parrucchieri, truccatori, aiutandosi a vicenda con l’appoggio delle madri e dei papà di ogni singolo bambino. Tony Randazzo era il deejay della serata, addetto al suono e alle musiche.

L’evento rientra nel cartellone natalizio Cassibile 2013 ed è stato organizzato a spese dell’associazione organizzatrice, con il supporto della Circoscrizione di Cassibile.

I piccoli attori hanno un età compresa tra i 6 e i 10 anni.

Ecco i loro nomi:

Presentatrice: Giorgia Indorato.
1 scena : Pinocchio e il grillo parlante (Ludovica Linzitto e Matilde Arcaria ),
2 scena: Lezione di inglese (Sebastiano Aliano, Andrea Colombo, Fabrizio Grande).
3 scena: Il gatto e la volpe (Ludovica Linzitto, Matilde Arcaria, Jennifer Spada, Chiara Corrao)
4 scena: La scossa (Sebastiano Aliano, Andrea Colombo, Fabrizio Grande, Nunzio Indorato)
5 scena: Peter Pan (Giada Amato, Julia coffa, Greta Coffa, Francesca fontana)
6 scena : Roulette Russa (Sebastiano Aliano, Andrea Colombo, Fabrizio Grande, Nunzio Indorato, Giorgia Indorato)
7 scena: Peter Pan, viva la mamma (Giada Amato, Julia Coffa; Greta Coffa, Francesca Fontana)
8 scena: La morte di Giulio Cesare (Sebi Aliano, Andrea Colombo, Fabrizio Grande, Nunzio Indorato, Giorgia Indorato).

[slideshow_deploy id=’31215′]