Cassibile: Inaugurata Mostra-Museo dedicata a Massimo Palmieri

uvs130714-002di Morena Zingales (Ufficio Stampa Associazione Kakiparis)
(cassibile.com) CASSIBILE – La Mostra-Museo “Cassibile Memorie ed Immagini” è stata ufficialmente inaugurata e dal 14 luglio sarà aperta al pubblico. Con il taglio del nastro si è dato il via alle celebrazioni del 70esimo Anniversario dalla Firma dell’Armistizio di Cassibile.

Il Presidente dell’Associzione Kakiparis, Franco Imprescia, ha tenuto precisare come con poche risorse a disposizione si possa realizzare così tanto.

“Grazie a chi ci sostiene – ha detto il Imprescia – grazie ai volontari, ai soci, ad Alberto Moscuzza dell’Associazione Lamba Doria, al Professore Franco Lauretta della Società Ipparina di Storia Patria di Comiso, al Presidente della Circoscrizione di Cassibile, Paolo Romano, ma un grazie particolare – ha concluso – va a tutti giovani che si avvicinano e collaborano con noi per celebrare e ricordare l’evento che cambio le sorti del mondo”.

Il taglio del nastro è stato effettuato dal presidente di Circoscrizione, Paolo Romano, insieme a due Consiglieri di Quartiere, Giuseppe Zingales e Giuseppe Galati. Erano presenti, il parroco di Cassibile, Don Salvatore Arnone, l’Arma dei Carabinieri nella persona del Maresciallo Corrado Lupo e del suo Vice.

La mostra, dedicata a Massimo Palmieri, presidente onorario e socio fondatore della “Kakiparis”, potrà essere visitata anche di mattina, tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 20 alle 23, fino al 7 settembre. Resterà chiusa solo la domenica mattina, il lunedì tutto il giorno e il 15 agosto. L’ingresso è come sempre gratuito.

Residuati bellici, riproduzioni in cartapesta del momento della firma dell’Armistizio, foto, documenti inediti, prime pagine dei giornali di allora, video, gadget, libri, degustazioni culinarie come i biscotti dell’Armistizio e marmellate saranno messe a disposizione nelle aule della scuola di Cassibile per tutti colori che la visiteranno, insieme alla mascotte disegnata da Giancarlo Bello, simbolo del 70esimo anniversario.

 

Informazioni su Morena Zingales 2368 Articoli
Giornalista pubblicista