CASSIBILE, INCIDENTE BIMBO A PIAZZA CONTE ROSSO, INTERVIENE CIRCOSCRIZIONE

Giostrina coperta con delle protezioni antiurto
Giostrina coperta con delle protezioni antiurto
Giostrina coperta con delle protezioni antiurto

(cassibile.com) CASSIBILE – Dopo l’incidente di ieri sera accaduto, in piazza Caduti del Conte Rosso, al bambino di 4 anni, mentre giocava alle giostrine e dopo la segnalazione fatta dalla mamma del piccolo, prima al nostro giornale e poi alla Circoscrizione di Cassibile, i consiglieri di quartiere Francesca La Runa, Santo Bellomo, Giuseppe Zingales e il presidente Paolo Romano, hanno provveduto autonomamente a ricoprire, con della plastica protettiva e antiurto, le parti distrutte e taglienti di quanto era rimasto della giostra ferrosa, ormai ridotta a rottame.

La Circoscrizione di Cassibile era già al corrente della distruzione delle giostrine, infatti, aveva inviato all’amministrazione di Siracusa una richiesta per rimuovere i pezzi taglienti attaccati con profondità al pavimento della piazza, ma da allora nessuno intervento è stato effettuato.

La Consigliera Francesca La Runa al telefono ha spiegato: “Per quanto ci impegniamo a fare del bene per il paese, siamo noi stessi a distruggere le cose di pubblico dominio. I vandali siamo noi, poi succede l’incidente e viene coinvolta una persona che magari non c’entra nulla. In attesa che intervengano dall’Amministrazione centrale con la rimozione definitiva – ha spiegato La Runa – noi abbiamo coperto il tutto con della plastica antiurto, ci auguriamo che nessuno tocchi o riscopra quella parte coperta, in quanto è stata messa per la sicurezza di tutti noi”.

[wzslider autoplay=”true” info=”true” lightbox=”true”]