Cassibile, la “Giornata della Pacificazione Nazionale”

Si svolgerà giovedì 23 aprile 2015 alle ore 10 presso Piazza Della Parrocchia a Cassibile la “Giornata della Pacificazione Nazionale”.

In prossimità del 25 Aprile, a cui parteciperà tutta la scolaresca dell’Istituto comprensivo Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di Cassibile, le associazione storico-culturali Lamba Doria e Kakiparis nonché l’Assessorato ai VV.UU. del Comune di Siracusa, si svolgerà una cerimonia commemorativa.

La cerimonia ha lo scopo di lanciare dei messaggi di pacificazione nazionale e di diffondere nei giovani sentimenti patriottici.

A distanza di 70 anni da quella data crediamo sia giunto il momento per mettere da parte le divisioni, sia pur nel rispetto delle diverse considerazione, è pensare che un grande paese si poggia sul sacrificio di uomini che comunque sia stato il loro credo avevano un obiettivo la patria.

Nel corso dei lavori sarà depositata una corona di fiori in onore dei caduti di tutte le guerre.
Saranno presenti autorità civili, militari e religiose nonché l’assessore ai VV.UU. Antonio Grasso ed il Presidente della Circoscrizione Paolo Romano.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [207.04 KB]

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

Informazioni su Morena Zingales 2375 Articoli
Giornalista professionista