Cassibile, via libera dall’Anas per rifare via Nazionale

Via libera per i lavori di rifacimento del manto stradale in via Nazionale. La notizia viene data dall’Anas con nota n.CPA-0042977-P del 08/07/2014 in cui si comunica “L’imminente inizio dei lavori di rifacimento del manto stradale di Via Nazionale S.S. 115”. Finalmente, quindi, dopo quasi 30 anni l’arteria più importante del quartiere periferico di Siracusa subirà nuovamente dei lavori per il rifacimento del look.

“Sono soddisfatto – afferma il presidente della circoscrizione Cassibile – Fontane Bianche, Paolo Romano – Anni di battaglie politiche, in Consiglio Comunale prima e come Presidente Municipale dopo, ci hanno premiato; ma soprattutto tengo a dire che hanno premiato una comunità, una realtà cittadina in cerca di autonoma identità”.

Il consiglio di circoscrizione nelle scorse settimane aveva convocato una seduta ad hoc in via Nazionale, proprio per evidenziare il degrado dell’arteria e sollecitare ulteriormente il via libera ai lavori.

“Un sentito ringraziamento – prosegue Romano – a quanti si sono adoperati per il raggiungimento di questo importante obbiettivo. Ai Consiglieri, ai rappresentanti delle forze politiche e sociali del paese, a Don Salvo Arnone parroco di Cassibile, alla deputazione tutta al Vice Presidente dell’Anci Sicilia Paolo Amenta, ai tanti cittadini che hanno partecipato nonché agli organi di informazione che da sempre ci aiutano a rappresentare le nostre istanze”.

Dopo i lavori sarà nostra cura pressare l’amministrazione comunale affinché si acquisisca la strada per farla diventate arteria cittadina, alleviando cosi problematiche burocratiche non indifferenti. Adesso- conclude Romano – il nostro impegno si sposta forte e deciso verso la realizzazione delle nuove strade di C.da Palazzo e vie varie di cui il Consiglio ha già stilato un piano di intervento”.

Informazioni su Morena Zingales 2316 Articoli
Giornalista pubblicista