Chiude realtà economica a Fontane Bianche, è preoccupazione!

Il distributore di benzina a Fontane Bianche, quello in viale dei Lidi, ha chiuso i battenti dopo anni di attività. Questa è una forte preoccupazione per l’economia della zona che, in tempi di crisi, rischia lo stagnamento.

Lo segnala Raffaele Cacici, presidente dell’Associzione Comunità Civica Cassibile Fontane Bianche. “E’ scaduta la licenza dei vecchi proprietari e quindi anche questo servizio verrà meno”. Ha detto Cacici.

I proprietari, oramai anziani, hanno messo in vendita l’intera struttura con bar, tabacchi, immobile ad un prezzo non altissimo.

“Possibile che non ci sia un imprenditore che non afferri questa occasione per rilanciare l’attività a un servizio quasi fondamentale per la cittadinanza? – ha aggiunto il presidente della Comunità Civica.

L’altro distributore è all’uscita di Cassibile e i residenti di Fontane Bianche non passano da quella strada per raggiungere Siracusa o l’autostrada. “A noi non interessa fare pubblicità per vendere la stazione di benzina – conclude Cacici – ma speriamo che non si compia un altro passo indietro nell’offerta dei servizi di Fontane Bianche”.

E’ fondamentale spargere la voce affinché si possano interessare altri soggetti, non solo istituzioni, imprenditori, ma anche un semplice finanziatore privato.