Docenti scuole medie Cassibile in lutto…

Al ricevimento con i genitori, oggi 15 aprile 2015, i docenti delle scuole medie di Cassibile ci sono presentati vestiti di nero e con nastrino azzurro sul petto. Il motivo: partecipare al movimento di protesta sollevato dai docenti in tutta Italia contro il disegno di legge sulla buona scuola.

In quella proposta ci sarebbero evidenti profili di incostituzionalità che andrebbero a ledere in maniera definitiva e drastica la Scuola della Repubblica.

Il piano della Buona Scuola, infatti, pur avendo il merito di presentare diversi principi condivisibili, si presenta come un piano incompleto e calato dall’alto, privo cioè di un processo preliminare di ascolto e coinvolgimento di tutto il personale educativo, degli studenti e degli utenti di scuola e università.

Il DDL è stato presentato dai Ministri: Giannini, Madia e Padoan. Ha come titoli “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [3.66 MB]

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

Informazioni su Morena Zingales 2375 Articoli
Giornalista professionista