DOMANI IL TAGLIO DELL’ULTIMO TRONCONE DELLA “GELSO M”

p5la(cassibile.com) SIRACUSA – In via di ultimazione i lavori sul relitto della motocisterna “Gelso M” che, con notevole anticipo sulle tempistiche stimate, sarà definitivamente rimossa dalla scogliera di S. Panagia nella quale si era incagliata la mattina del 10 marzo 2012 durante una tempesta.

Martedì 6 agosto sarà effettuato il taglio del’ultimo troncone della petroliera, che verrà rimosso nei giorni seguenti, compatibilmente con le condizioni meteorologiche e marine, e portato presso il piazzale dell’A.S.I., in Contrada “Targia”, dove si trovano gli altri spezzoni della nave per la demolizione ed il successivo smaltimento.

Viva soddisfazione è stata espressa dal Comandante della Capitaneria di Siracusa, Captano di Vascello Luca Sancilio, per la celerità delle operazioni finora condotte e la solerzia dimostrata dai tutti i soggetti, pubblici e privati, a vario titolo coinvolti nella predisposizione delle condizioni necessarie per la buona riuscita dell’intervento di rimozione del relitto, a sicuro vantaggio della tutela dell’ambiente marino e costiero interessato.

Informazioni su Morena Zingales 2297 Articoli
Giornalista pubblicista