Fontane Bianche, Beach library, si raccolgono libri

FONTANE BIANCHE – Raccogliere libri per realizzare una libreria da spiaggia è anche questo l’obiettivo di tutte le associazioni delle contrade marine.
“Stiamo cercando di creare una Beach Library, una biblioteca da spiaggia, aperta a tutti” – dicono gli organizzatori. A mare, durante la stagione estiva, sarà possibile prendere in prestito libri per poterli leggere in spiaggia e praticare il Bookcrossing. I libri saranno a disposizione per consultazione e scambio presso strutture ricettive di Fontane Bianche, scrivono in un post su facebook. Confidiamo nella collaborazione di tutti per donare libri già letti, copie doppie o semplicemente per ‘liberare’ libri attraverso lo scambio e condividerli. Sono graditi libri di tutti i generi e in tutte le lingue”.

Il Bulla Regia Hotel di Fontane Bianche ha lanciato l’idea per questa bella iniziativa che è stata subito sposata dalle associazioni del Coordinamento Contrade Marine – Siracusa, dall’Associazione Terrauzza – Fanusa – Milocca, Associazione Plemmyrion, il Comitato Pro-Arenella, l’Associazione Comunità Civica Cassibile Fontane Bianche. Su facebook è possibile trovare informazioni su come aderire, partecipare e collaborare, donando i libri.

Basta cliccare in una di queste pagine, chiedere l’iscrizione/amicizia e interagire con il gruppo e gli organizzatori:
https://www.facebook.com/groups/AssociazioneCassibileFontaneBianche/
https://www.facebook.com/contrademarinesiracusa

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

Informazioni su Morena Zingales 2375 Articoli
Giornalista professionista