Galoppo, si corre dinanzi al pubblico nel rispetto delle norme anti-Covid

Galoppo, si corre dinanzi al pubblico nel rispetto delle norme anti-Covid

Galoppo, si corre dinanzi al pubblico nel rispetto delle norme anti-Covid

Finalmente corse al cospetto del pubblico da venerdì 19 all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Gli appassionati ippici saranno accolti limitatamente negli spazi all’aperto e nel rispetto delle norme anti-Covid contenute nell’apposito protocollo. Consentita l’accettazione al gioco già dal previsto convegno di trotto e, sabato 20 giugno, per le previste 7 corse di galoppo.

Un convegno quello di galoppo ben riuscito e ricco di interessanti spunti.

Riservate a Siracusa la Tris Quartè Quintè e una delle II Tris Nazionali; arricchiscono, poi, ben tre corse da 11 mila euro di montepremi. L’orario di apertura è previsto alle ore 16:35 con il Premio Cipro. Subito dopo scatteranno i Debuttanti maschi di 2 anni sui 1200 metri di pista piccola che consegneranno la scena al Premio Somalia una bella condizionata sul miglio di pista grande, riservata a cavalli di 3 anni. Abbinata alla II Tris nazionale, la competizione riserva un ruolo da protagonista a Freccia Rossa, Rockey Racoon e Shooting To Heart che vantato ottime prestazioni in contesti più impegnativi. Punteranno sulla buona forma Otsukaresama, Yes by Force e Irish Shamrock.

La quarta corsa in programma, Premio Tunisia, riserva il generoso montepremi a cavalli di 3 anni e oltre sulla selettiva distanza dei 2300 metri di pista grande. Aperta a diverse soluzioni, la gara lascia spazio a molti.  Più affidabili i primi 4 dello schieramento, con i pesini che cercheranno di sfruttare al meglio la perizia. La TQQ è legata al Premio Macedonia. Scatterà alle 18:45 e impegna i cavalli di 3 anni e oltre sui 2100 metri di pista piccola. La base della corsa sembra essere Vermithor visto la vittoria al rientro. Il portacolori della scuderia Guerrieri trascina con sé Ladycammyofclare e Kingston Sassafras. Di mezzi ma carichi Juamento e Crupi the Best. Gli altri dovranno dimostrare di avere acquisito migliore forma.

 

Informazioni su Morena Zingales 2294 Articoli
Giornalista pubblicista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*