I CARABINIERI DI CASSIBILE ARRIVANO ALL’ISOLA CHE C’E’

carabinieri_isoladi Morena Zingales
(CSB.com3.0) CASSIBILE – Un pomeriggio di allegria quello di sabato 2 marzo 2013 all’Isola dei bimbi. Curiosità, interesse ed entusiasmo sono stati gli elementi che hanno caratterizzato l’incontro di oggi. E a determinare tutto questo è stata la presenza dei Carabinieri della stazione di Cassibile.Il Maresciallo, Corrado Lupo, e l’Appuntato Scelto, Paolo Rametta, hanno fatto visita all’Associazione guidata da Simone Parasiliti Rantone.I Militari dell’Arma sono stati accolti dai bambini dell’Isola con tanta simpatia, senza alcun timore nei loro confronti. Risate, divertimento, fotografie curiosità e giochi insieme hanno permesso di trascorrere un sabato diverso dal solito.I bimbi non hanno perso l’occasione per fare ai Militari delle domande, alcune di queste serie, altre curiose e anche bizzarre.

“Nessuna paura, niente panico, i Carabinieri non fanno niente di male, anzi esistono per portare la sicurezza ai cittadini e per difendere il bene dal male. Voi bambini non dovete avere paura e quando ci incontrate per strada potete anche salutarci”. Con queste parole il Maresciallo Lupo ha voluto far capire ai bambini che la loro presenza non deve rappresentare un pericolo per le persone, ma è tutt’altro: loro esistono per aiutare chi ha bisogno di aiuto, chi è in difficoltà. “Il lavoro dell’Arma è molto difficile e non è quello che si vive nei telefilm come Don Matteo, Carabinieri o i Ris. La vita che conducono i Carabinieri nelle fiction non è la realtà che i Militari dell’Arma vivono giorno dopo giorno. I Carabinieri rischiano, si sacrificano per la gente, per la giustizia, per cercare la verità e nel farlo, talvolta, ci rimettono la pelle”.

I bimbi, oltre alle foto, hanno coinvolto i Carabinieri con i loro giochi e dopo lo scambio di piccoli regali, li hanno salutati con la stessa allegria che hanno mostrato quando sono arrivati. I bambini de L’Isola che c’è sono rimasti entusiasti e interessati dell’esperienza fatta che, molto probabilmente, sarà ripetuta per una seconda volta.

GUARDA LE FOTO

By Morena Zingales

Giornalista professionista

Related Posts