Il nostro Campione non smette mai di stupirci

Premiato per la medaglia d’Oro e titolo di Campione d’Italia d’inverno nel lancio del disco. Titoli vinti ad Ancona nel Marzo 2014, dove si è disputato il Campionato italiano Assoluto Invernale.

Il campione cassibilese Salvatore Nitto ieri sera, 3 dicembre 2014, presso la sala Borsellino di Palazzo Vermexio a Siracusa ha ricevuto la premiazione da parte del CONI. L’evento riguardava le medaglie e titoli sportivi di qualsiasi disciplina ottenuti nell’anno sportivo 2014.

“Si conclude così per me un anno pieno di successi e riconoscimenti”. Ha detto orgoglioso Nitto. “Tutto inizia proprio ad Ancona con l’Oro. Prosegue a Grosseto a Giugno dove si è disputato il campionato italiano assoluto estivo, lì vinco l’argento e il titolo di vicecampione d’Italia sempre nel lancio del disco. Nel mezzo – spiega il campione – mettiamo le buone prove a livello regionale dove ottengo dei primi posti sempre nel lancio del disco, nelle due prove di Siracusa e Ragusa.

E non finisce qui: “Con la società sportiva – continua Nitto – ottengo un terzo posto a livello regionale nella classifica assoluta a squadre, un quarto posto nella coppa Sicilia Lanci. Un nono posto nella classifica per società a livello Nazionale, e poi ancora un settimo posto nella classifica uomini della coppa italia lanci Nazionale”.

Sono tanti i riconoscimenti ricevuti: la targa ricordo ricevuta in occasione della festa dello sport svoltasi a Cassibile durante la dimostrazione del getto del peso. Poi l’attestato ricevuto dal presidente della circoscrizione, Paolo Romano, nella manifestazione insieme per lo sport e quello di ieri sera.

“Insomma – conclude sorridendo il nostro campione cassibilese – per quest’anno non mi posso lamentare”.

[divider] [divider]
Informazioni su Morena Zingales 2317 Articoli
Giornalista pubblicista