Il ponte del fiume di Cassibile riaprirà il 20 luglio

Foto di Filippo Seminara

La riapertura al traffico sul ponte del fiume di Cassibile avverrà Lunedì 20 Luglio 2015. Lo ha comunicato ufficialmente l’ANAS. Le prove di portata hanno avuto esito positivo ed oggi verrà emessa l’ordinanza di regolamentazione; tra sabato e domenica si lavorerà per apporre la relativa segnaletica stradale.

“Esprimo il mio apprezzamento ha quanti hanno sostenuto la linea del Consiglio Circoscrizionale di Cassibile che dalla prima interruzione aveva dettato questa soluzione seppur provvisoria, ha scritto in una nota il presidente della circoscrizione di Cassibile, Paolo Romano. Tentiamo si salvare la stagione estiva che altrimenti avrebbe aggravato una situazione già pesante.

“Inoltre -aggiunge – crediamo che con le iniziative dell’estate in corso di realizzo ed in particolare con La Notte Bianca del 25 luglio e del Carnevale estivo del 30-31 Luglio e 1-2 Agosto, il territorio possa avere quel rilancio economico auspicato. Certo nessuno ci può ripagare del danno arrecato in questo lungo periodo e da questa paradossale vicenda, ma abbiamo cercato con tutte le nostre energie di superare anche queste difficoltà”.

“Voglio ringraziare in particolare l’Ing. Renda dell’Anas ed il suo staff tecnico per aver sostenuto la nostra causa e per la puntuale e gentile collaborazione tecnico istituzionale. Una riconoscenza va anche a quanti, a tutti i livelli e classe politico – istituzionale hanno contribuito affinché questo risultato fosse possibile. Ci auguriamo adesso – conclude Romano – che tutto venga gestito nei modi e nei tempi necessari senza creare ulteriori penalizzazioni ad un territorio già fortemente penalizzato”.

Informazioni su Morena Zingales 2318 Articoli
Giornalista pubblicista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*