Incidenti botti Catania, uomo ricoverato, bimbo perde dito

n uomo di 49 anni subisce un trauma facciale a causa dell’esplosione

Incidenti botti Catania, uomo ricoverato, bimbo perde dito

Incidenti botti Catania, uomo ricoverato, bimbo perde dito

Incidenti botti Catania – A Catania, l’esplosione di botti ha causato gravi incidenti che hanno portato al ricovero di un uomo di 49 anni e alla perdita di un dito per un bambino di 10 anni. L’uomo, di origini straniere e residente a Paternò, è attualmente ricoverato al trauma center dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Ha subito un trauma facciale e un’ustione al volto a causa dell’esplosione.

Allo stesso tempo, un bambino di 10 anni proveniente dalla Calabria è stato operato e ricoverato nel reparto di chirurgia plastica dell’ospedale. Il bambino ha perso un dito a causa dell’esplosione di un petardo, un incidente tragico che ha segnato l’inizio del nuovo anno.

Inoltre, un uomo di 74 anni, anch’egli residente a Paternò, è stato dimesso dall’ospedale dopo aver ricevuto cure per una ferita alla mano. Un altro catanese di 35 anni è stato colpito alla mano dall’esplosione di una pistola a salve, ma fortunatamente le sue ferite non erano gravi.

Questi incidenti sottolineano i pericoli associati all’uso dei botti durante le celebrazioni del Capodanno. Nonostante le precauzioni prese, gli incidenti possono ancora verificarsi, causando lesioni gravi e, in alcuni casi, permanenti. È fondamentale che le persone siano consapevoli dei rischi e prendano le dovute precauzioni per garantire la propria sicurezza e quella degli altri durante queste celebrazioni.