Maeggio di Cassibile porta a casa il terzo posto

Maeggio di Cassibile porta a casa il terzo posto
Maeggio di Cassibile porta a casa il terzo posto

Maeggio di Cassibile porta a casa il terzo posto.
«Ci siamo portati a casa un terzo posto». A dirlo con soddisfazione Claudio Renda, responsabile del Maeggio di Cassibile, dopo l’esperienza dei Campionati Nazionali di Gimkana Western che si sono svolti il 24 e il 25 ottobre 2015 a Manfredini, in provincia di Modena.

«Da sabato fino a metà percorso di oggi – ha detto Renda – abbiamo tenuto il primo posto». Claudio Renda a nome del suo Maeggio era stato convocato come referente della Sicilia. Insieme a lui il cavaliere dello stesso maneggio, Michele Barbagallo che ha partecipato alle gare con la sua cavalla Ginevra.

«Per me è stata un’esperienza bellissima – ha aggiunto Claudio Renda – è una grande soddisfazione essere convocato anche per quest’anno alle nazionali».

E’ orgoglioso il giovane Renda. «C’erano giudici da tutta Italia e per me essere lì è stato un grosso orgoglio, poi essere presente con il mio maneggio, il centro ippico il Maeggio. Grazie al cavaliere Michele Barbagallo – ha concluso – per noi e come se fossimo arrivati al primo posto».

Maeggio di Cassibile

(Foto fornite da Claudio Renda)

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista