Misericordia Cassibile, insieme contro i diritti violati: l’8 marzo l’8 sempre

da Stefania Calanni
Per la Giornata internazionale della donna, La Misericordia di Cassibile ha organizzato un momento di aggregazione e solidarietà in ricordo non solo delle conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, ma soprattutto per dire NO alle discriminazioni e le violenze cui sono ancora oggetto in molte parti del mondo.

L’evento voluto fortemente dal Governatore della Misericordia, Franco Listo, si svolgerà a Cassibile giorno 8 Marzo p.v. dalle ore 9 in Piazza Caduti Conte Rosso. Sarà un’occasione di confronto e di sensibilizzazione verso la tematica della Violenza, lo scopo della manifestazione è quello di raccogliere fondi da donare al Centro Antiviolenza “La Nereide”.

La manifestazione dal titolo ” Insieme contro i Diritti Violati- l’8 Marzo sempre”, sarà presentata dalla giornalista Stefania Calanni e vedrà la partecipazione: della banda Città di Siracusa; presidente dell’Associazione “La Nereide” Adriana Prazio;  della palestra “Dragonfly” di Cassibile diretta da Anita Trimarchi che animerà la giornata con balli e coreografie e con un flash – mob contro la violenza alle donne  , i quali passi si possono  trovare in un video postato sulla pagina Facebook della “Misericordia Siracusa – Cassibile ADS Drogonfly; Il fotografo Antonio Terranova, presidente dell’Ass. Culturale “Ulyssess Sicilia” per l’occasione allestirà una mostra fotografica dal titolo”Espressioni di Donna”; La Cantante Roberta Di Pietro, accompagnata al piano dal maestro Domiziano Romano si esibirà con delle canzoni in tema; Saranno letti delle riflessioni a cura della giovane studentessa del Liceo T.Gargallo, Gaia Giliberto e saranno lette dal giovane poeta, Nunzio Bellassai, anche lui studente del Liceo T.Gargallo delle sue poesie premiate al Concorso di Poesia e Narrativa dal titolo, “Ghinnawa-Poetiche velate”; un altro momento toccante sarà rappresentato dalla testimonianza di una donna vittima di stalking.

I volontari della Misericordia Siracusa-Cassibile  durante la giornata effettueranno una simulazione BLS-D e un’altra riguardante la disostruzione pediatrica, inoltre allestiranno una cucina da campo e dimostreranno come si gestisce in caso di Protezione Civile.

CON UN CONTRIBUTO di 2,00 a partire dalle ore 12,00 verrà servito un ottimo pranzo preparato dagli stessi volontari e parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione “La Nereide” Biglietti disponibili presso – Misericordia Cassibile-Palestra Asd dragonfly – Plaza cafè – GentlemanParrucchiere ByStefano – Compagnia teatrale IL BORGO. In caso di tempo  avverso la manifestazione sarà rinviata con data da stabilire.

Per Informazioni riguardante tutta l’organizzazione rivolgersi al numero di cellulare 3279174251


 

https://www.cassibile.com/wp-content/uploads/2015/03/evento-misericordia-festa-delle-donne1.pdf


 

https://www.cassibile.com/wp-content/uploads/2015/03/evento-misericordia-festa-delle-donne.pdf

Informazioni su Morena Zingales 2294 Articoli
Giornalista pubblicista