“Ortigia antiquaria” da venerdì a domenica all’Antico mercato

ortigia_antiquaria
Ortigia Anriquaria

(cassibile.com) SIRACUSA – Parte la nuova stagione di “Ortigia antiquaria”, la rassegna patrocinata dal Comune e giunta ormai al decimo anno di attività, che richiama collezionisti e appassionati da tutta la Sicilia. Il nuovo appuntamento è dall’11 al 13 ottobre e si terrà all’Antico mercato di via Trento.

La mostra è organizzata dalla Grandi Eventi srl ed è ormai stabilmente inserita nel calendario delle più importanti fiere dell’antiquariato in Sicilia. Per il prossimo fine settimana raggiungeranno la città 14 espositori di mobili e oggettistica provenienti da 6 province siciliane: Palermo, Trapani, Catania, Messina, Ragusa, oltre a Siracusa.

Gli organizzatori hanno già programmato le date dell’intera stagione, che si svilupperà nell’arco di sei mesi. Gli appuntamenti hanno scadenza bimestrale: dopo quella di ottobre, è prevista una nuova fiera dal 6 all’8 dicembre; poi dal 7 al 9 febbraio del 2014; infine, dall’11 al 13 aprile.

“L’esperienza accumulata in questi anni – afferma l’organizzatore Raffaele Malfa – ci permette di proporre un antiquariato di qualità che incontra il gusto di molta gente. Ortigia antiquaria è ormai apprezzata dagli appassionati siciliani del settore, cosa che consente alla città di avere anche un ritorno termini economici, visto che sono alcune centinaia, tra espositori e visitatori, le persone che raggiungeranno Siracusa per l’evento”.

Informazioni su Morena Zingales 2327 Articoli
Giornalista pubblicista