Presidente Renato Schifani elogia il Giornale di Sicilia
Presidente Renato Schifani – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha espresso il suo apprezzamento nei confronti della direzione e dell’editore del Giornale di Sicilia per il rinnovamento della sede, sottolineando il coraggio dell’azienda nel cogliere la sfida della modernizzazione.
Schifani, noto lettore storico della testata, ha evidenziato la rilevanza di questo investimento, definendolo un grande servizio e un regalo alla città. L’editore Lino Morgante è stato elogiato come vero imprenditore, capace di accettare il rischio d’impresa, e il risultato ottenuto è stato riconosciuto come un onore.
Durante l’inaugurazione di “Lincoln 21” a Palermo, la sede rinnovata che ospita anche Tgs, Rgs, e altre aziende, Schifani ha sottolineato l’importanza della sinergia tra il mondo istituzionale e quello industriale. Ha evidenziato l’attenzione del suo governo al mondo produttivo, con iniziative volte a sostenere le aziende in crisi, accelerando i pagamenti e investendo tramite Irfis.
Il presidente ha enfatizzato i risultati positivi di tali sforzi, indicando che nel 2023 le entrate fiscali in Sicilia sono aumentate di 1,3 miliardi, principalmente grazie alla crescita dell’occupazione e alle tasse pagate da imprese più produttive. Infine, Schifani ha augurato al gruppo Giornale di Sicilia successo per le nuove iniziative messe in campo, evidenziando la rilevanza di tali azioni per la prosperità economica della regione.