Priolo Gargallo, Mancato recapito delle bollette idriche: a breve la risoluzione del disservizio

Sindaco Rizza e ing. Naimo - Sai8(cassibile.com) PRIOLO GARGALLO – In data odierna, 4 luglio 2013, presso l’Ufficio di Gabinetto, si è tenuto un secondo incontro, tra il sindaco Antonello Rizza e il coordinatore dell’utenza per conto della società “Sai 8 S.p.A.”, ing. Ernesto Naimo, il cui tema centrale ha riguardato nuovamente il disservizio relativo al mancato o tardivo recapito delle bollette idriche emesse, in data 23 aprile con scadenza 23 maggio, nel Comune di Priolo Gargallo. Nel corso del primo vertice, tenutosi lo scorso 27 giugno, il primo cittadino priolese aveva sollecitato il gestore idrico e fognario comunale a risolvere celermente il disservizio arrecato ad un copioso bacino di utenza, costretto, incolpevolmente, a versare anche una mora dovuta ad inscrivibili ritardi nei pagamenti. A seguito di tale vertice, Sai 8, con la dovuta efficienza, ha comunicato quest’oggi che è già pronto il piano d’azione, volto alla risoluzione delle criticità riscontrate.

In definitiva, Sai 8 sta provvedendo a risolvere il disagio attraverso un’attenta disamina del report stilato dalla società che si occupa del servizio di distribuzione delle bollette all’utenza, la quale, recentemente, ha evidenziato qualche crepa. Inoltre, così come stabilito nel corso dell’ultimo vertice, tenuto con l’Amministrazione comunale priolese, lo stesso gestore idrico provvederà, a partire dal prossimo lunedì 8 luglio, a ridistribuire a tutta la cittadinanza l’ultima bolletta in ordine di tempo, garantendo a coloro i quali non l’avessero ancora ricevuta di provvedere al pagamento. Nessuna mora verrà dunque applicata se il versamento della fattura avverrà entro l’8 agosto 2013. Tale bolletta, chiaramente, non dovrà essere tenuta in considerazione da coloro i quali l’avevano già ricevuta, provvedendo così per tempo agli impegni di pagamento.

Nell’eventualità che nelle precedenti emissioni relative all’anno 2013 si fosse verificato un ritardo di consegna dell’imposta, Sai 8 è pronta a rivalutare le corrispondenti more, a fronte della compilazione del “modulo segnalazione anomalie”, che il cittadino troverà allegato alla bolletta ridistribuita. Il modulo potrà essere consegnato presso lo sportello Sai 8 di Priolo Gargallo, sito in via Pentapoli n. 131, il lunedì e il giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00, altrimenti tramite posta elettronica alla e-mail infopriolo@sai8.it. Un facsimile di detto modello sarà, altresì, reperibile, a breve, sul sito internet ufficiale della società Sai 8, nonché su quello istituzionale del Comune di Priolo Gargallo. La Sai 8 s’impegnerà, inoltre, a diramare le suddette informative attraverso i monitor installati presso le case dell’acqua, presenti nel territorio, e tramite manifesti pubblicitari.

Infine, al fine di migliorare ed ottimizzare le relazioni tra l’utenza e gli operatori degli sportelli della società di gestione idrica, all’interno delle stesse sale d’attesa, Sai 8 provvederà ad installare una “carta dei servizi”, concernente le modalità di ricevimento da seguire, inoltre, verranno posti degli stalli, entro cui i fruitori potranno inserire per iscritto il proprio indice di gradimento al servizio ricevuto, nonché segnalare eventuali criticità riscontrate.

By Morena Zingales

Giornalista professionista

Related Posts