Scuole Cassibile, pulizia fondi incolti, ampliamento plesso in via dei Gigli

CASSIBILE – Il consiglio di quartiere, appena insediatosi, si è dedicato alle problematiche relative agli edifici scolastici. I consiglieri del Centrosinistra hanno fatto presente ai vigili urbani la necessità, onde evitare incendi, di pulire dalle erbacce i posti nelle vicinanze delle scuole. Questo è stato uno dei punti trattati ed approvati che rientrano nel programma congiunto. La pulizia dei lotti scolastici è stata effettuata prima di Natale.

Sempre i consiglieri del Centrosinistra, hanno richiesto durante un consiglio straordinario, la manutenzione urgente dei plessi scolastici perché ritenevano che la cosa più urgente fosse quella.

“Lettere di manutenzione erano giunte in circoscrizione, ma non sapevamo dell’esistenza.  Ha detto la vicepresidente Patrizia Casella. Insieme con gli assessori siamo andati ad ispezionare gli edifici. Durante l’ispezione dei plessi scolastici aggiunge Casella – abbiamo notato che la scuola in via dei Gigli strutturalmente non è ancora completata. Dalla costruzione totale dell’edificio – dice la vicepresidente potremmo ottenere delle aule in più. Noi consiglieri di Centrosinistra abbiamo strappato questa promessa all’assessore e al sindaco. Nel piano triennale si è chiesto ampliamento del plesso in via dei Gigli. Solo così – conclude – possiamo sopperire a quelle classi che mancano. Sono tutti passaggi che si fanno insistendo, andando negli uffici e non inviando letterine o telefonando, stando seduti su una poltrona”.