SIRACUSA, 2 E 4 NOVEMBRE, DUE GIORNI DI CELEBRAZIONI

bandiera_italiana(cassibile.com) SIRACUSA – Il 2 e 4 novembre prossimi, in occasione delle celebrazioni per la commemorazione dei caduti e per la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, si svolgeranno a Siracusa delle manifestazioni.

Nella giornata di sabato 2 novembre, alle ore 10, sarà deposta una corona al cimitero di guerra inglese e, successivamente, sarà celebrata la Santa Messa presso la cappella del Cimitero comunale in ricordo dei Caduti.

Lunedì 4 novembre “Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, alle ore 11, sarà deposta una corona presso il Pantheon; seguirà alle ore 11.30 al Foro Italico, la Cerimonia Militare con la presenza del Prefetto Armando Gradone e dall’Ammiraglio Roberto Camerini, Comandante del Presidio Militare di Augusta.

Nella circostanza verranno consegnate le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” a Cavalieri: 1. Sig. Salvatore Aliffi, 2. Sig. Alfio Caltabiano, 3. Sig. Salvatore Di Mauro, 4. Sig. Francesco Latino, 5. Primo Mar. Lgt. Salvatore Legnosecco, 6. Cap. Dr. Gennaro Micillo e a Commendatori: 1. Lgt. Paolo Nanì, 2. Dr. Concetto Lombardo.

Durante la manifestazione è prevista l’esibizione della Banda Musicale Città di Siracusa e del Coro e l’Orchestra del I^ Istituto Comprensivo Statale “E. De Amicis” di Floridia.