SIRACUSA, ECONOMICA ED OCCUPAZIONALE: ZAPPULLA (PD): “I NUMERI SONO DRAMMATICI…”

Zappulla
Zappulla

(cassibile.com) SIRACUSA – “I numeri della crisi economica e della situazione occupazionale in provincia di Siracusa evidenziati dai Sindacati sono drammatici. Condivido il forte richiamo alla responsabilità delle forze politiche ed ad ogni livello e senza alcuna remora ritengo indispensabile un salto di qualità nell’azione della rappresentanza parlamentare regionale e nazionale. Lo dico pur consapevole del personale impegno, ma è evidente che se non si fa squadra il territorio della provincia di Siracusa è destinato alla peggiore deriva economica, occupazionale e sociale.

Si rende pertanto necessario e non più rinviabile un incontro da realizzare tra i deputati regionali e parlamentari nazionali della provincia. Incontro che si potrebbe già programmare per lunedì prossimo, 9 settembre. Nel rispetto dei ruoli e delle posizioni di ognuno, sarebbe opportuno concordare le azioni da intraprendere collegialmente per far partire le bonifiche, sbloccare gli investimenti pubblici e privati ed affrontare con determinazione l’emergenza lavoro e, perché no,  sostenere con convinzione la candidatura di Siracusa a capitale europea della cultura. Ma tante altre possono essere le iniziative da intraprendere per tirare fuori il nostro territorio dal baratro.

Occorre, insomma, un momento fondamentale di impegno e di responsabilità. Nessun pregiudizio ideologico o di parte può impedire i parlamentari di questa provincia di mettersi a disposizione del territorio, per affrontare le sue emergenze e soddisfare i suoi bisogni”.

By Morena Zingales

Giornalista professionista

Related Posts