(cassibile.com) SIRACUSA – Cambiano per il periodo natalizio gli orari di chiusura della zona a traffico limitato (Ztl). Il provvedimento del settore Mobilità e trasporti abbraccia i giorni che vanno dal 24 dicembre e al 2 gennaio prossimi ed è stato emesso per andare incontro alle esigenze dei commercianti dei cittadini.
La prima novità è l’apertura alle auto per l’intera giornata del 24, nonostante si tratti di un pre-festivo. L’ingresso nella Ztl verrà proibito a partire dalle ore 16 del 25 dicembre e si protrarrà fino alle 2 del mattino del 26.
Nello stesso giorno, la chiusura riprenderà alle 16 per cessare alle 2 del 27. Sabato 28, l’ingresso nella Ztl sarà interdetto a partire dalle 19 e durerà fino alle 2 del 29, giorno in cui la chiusura scatterà nuovamente alle 11 per spingersi fino alle 2 del 30 dicembre.
Il giorno di san Silvestro, niente auto nella Ztl a partire dalle 21 e fino alle 5 del di Capodanno. Nello stesso giorno, varchi chiusi a cominciare dalle 16 fino alle 2 del 2 gennaio. Trascorso questo periodo, la Ztl sarà proibita al traffico secondo i normali orari.