Siracusa, Hospice, incontro con gli studenti del Liceo Gargallo

(cassibile.com) SIRACUSA – Le festività natalizie saranno l’occasione per un particolare momento di incontro e discussione tra il mondo della scuola e l’Hospice di Siracusa.

Organizzata dalle associazioni Ciao, Hospice Siracusa e Insieme per Ciao che collaborano con l’Hospice, si svolgerà domani 19 dicembre alle ore 17 nei locali dell’Hospice ubicato nel presidio ospedaliero Rizza di viale Epipoli un incontro dal titolo “Il tempo vissuto” condotto dagli studenti dell’ultimo anno del Liceo Classico T. Gargallo e dal docente di Filosofia Elio Cappuccio sul tema del “Kairòs” nella vita dell’uomo, ovvero il tempo intimo. L’evento vedrà coinvolti pazienti, familiari, operatori e volontari.

“Questo appuntamento si inserisce in un filone già intrapreso con altri eventi precedenti- spiega Giovanni Moruzzi, responsabile dell’Hospice – che mirano a sollecitare un mutamento culturale, sociale ed assistenziale nei confronti di un paziente non guaribile e alla terminalità”. “Un’occasione importante per i pazienti dell’Hospice per riflettere sul valore del tempo – dichiara Aurelio Saraceno psicologo dell’Hospice- e di come viene vissuto nel contesto di una visione globale dell’esistenza umana ed in particolare nel percorso di fine della vita”

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista