(cassibile.com) SIRACUSA – “Ieri si è completata l’iniziativa di LILT Siracusa che ha visto protagonisti gli studenti degli Istituti Superiori che, sposato il messaggio di Prevenzione, hanno portato i genitori a prenotare visite di controllo presso gli ambulatori LILT di Siracusa, Pachino, e Canicattini nelle giornate 27 – 28 – 29 – 30 Maggio 2013. Oggi, 31 Maggio, è la Giornata Mondiale senza fumo di tabacco. A tutti coloro che, fumatori o ex fumatori, effettueranno o prenoteranno una laringoscopia presso gli ambulatori LILT, sarà offerta una visita specialistica per il cavo orale gratis.
Nella stessa mattinata di oggi, 31 Maggio, sulla terrazza della sede della LILT in Viale Epipoli c/o Ospedale Rizza, saranno premiate 2 classi dell’istituto Nautico di Siracusa per la realizzazione di relativi 2 spot promozionali ad opera dei ragazzi, il primo “contro il fumo”, il secondo “contro l’abuso di alcol”. Come sempre impegnata sul fronte della prevenzione, nella direzione dell’educazione tesa ad acquisire corrette abitudini e stili di vita, la LILT è vicina ai ragazzi, alle famiglie, alla popolazione.
Effettuare le visite specialistiche di controllo e gli esami diagnostici specifici è il secondo passo da eseguire per una corretta prevenzione, per consentire una diagnosi precoce e quindi per intervenire tempestivamente quando necessario. Cogliamo l’occasione per ricordare che potete sostenere la LILT Sezione Provinciale di SIRACUSA e le sue ATTIVITA’ sul nostro territorio anche barrando la selezione per il 5×1000 ed indicando il CF 93029470890 sulla dichiarazione dei redditi.”