Siracusa: Ordinanza della Guardia Costiera per la “Festa dell’Assunta”

guardia_costiera(cassibile.com) SIRACUSA – La Capitaneria di Porto comunica di aver pubblicato sul sito istituzionale l’Ordinanza nr. 128/2013 rende noto che in occasione della “Festa dell’Assunta”, il giorno 15 agosto 2013 dalle ore 18.30 fino a T.E. presso la banchina S. Lucia del Porto Grande di Siracusa sarà ormeggiato un rimorchiatore della Società Augustea Imprese Marittime e Salvataggio di Augusta, sul quale verrà imbarcato il Simulacro della Madonna Assunta per la successiva processione in mare all’interno del Porto Grande di Siracusa.

Dalle ore 18:30 fino a T.E. il tratto della banchina S. Lucia del Porto Grande di Siracusa compreso tra la 2^ e la 7^ bitta dalla radice del Molo Zanagora in direzione Fonte Aretusa, è riservato all’ormeggio di un rimorchiatore della Società Augustea Imprese Marittime e Salvataggio di Augusta.

Durante la processione tutte le unità presenti dovranno navigare ad una velocità non superiore a 3 nodi ed attenersi alle vigenti norme in materia di sicurezza della navigazione, con particolare riguardo al numero delle persone trasportabili.

Per qualunque emergenza in mare è possibile contattare la Guardia Costiera telefonicamente al numero blu 1530 o chiamare direttamente al numero telefonico 0931481011 o 0931481004.
Per qualunque informazione attinente le attività della Capitaneria di Porto di Siracusa, compresa la visione dell’Ordinanza in questione, gli utenti possono visitare il sito www.guardiacostiera.it/siracusa

Informazioni su Morena Zingales 2294 Articoli
Giornalista pubblicista