Siracusa, in questura il reliquiario di Santa Lucia

Il reliquiario di Santa Lucia, mercoledì 26 novembre 2014, dalle ore 10 alle 12.30 è stato esposto nei locali della Questura e accompagnato da S.E. Mons. Salvatore Pappalardo, Arcivescovo di Siracusa. Alle ore 10 è stata celebrata una Santa Messa alla presenza del Prefetto, del Questore e di tutte le Autorità militari e civili della provincia aretusea. Fino alle ore 12.30 il personale in servizio ha reso omaggio alle reliquie della Santa e Martire Siracusana.

L’evento, pregno di profonda spiritualità, fa parte delle iniziative che la Curia Arcivescovile ha organizzato in onore della seconda visita, in questo centro, delle spoglie di Santa Lucia, prevista dal 14 al 22 dicembre e che vedrà la Polizia di Stato protagonista dell’evento.

Un legame intenso quello che lega Santa Lucia ai Poliziotti della Questura di Siracusa che ogni anno, nell’ambito dei servizi esperiti in occasione delle processioni cittadine della Santa Patrona, svolgono il loro compito unendo alla consueta professionalità un’umana e partecipata emozione nell’accompagnare il simulacro della Stessa per le vie di Siracusa.

[divider] [divider]
Informazioni su Morena Zingales 2297 Articoli
Giornalista pubblicista