“SIRACUSA-VAL DI NOTO”, TURISMO APPROVATI SCHEMI PROGETTUALI DA SOTTOPORRE ALL’ASSEMBLEA

Un momento della riunione del comitato ristretto. Da sinistra la dott.ssa Clelia Corsico, il commissario straordinario dott. Alessandro Giacchetti e il sindaco di Noto dott. Corrado Bonfanti(cassibile.com) SIRACUSA – Il Comitato ristretto del Distretto Turistico “Siracusa-Val di Noto”, presieduto dal commissario straordinario dott. Alessandro Giacchetti, si è riunito questa mattina presso la sala degli Stemmi ed ha approvato gli schemi progettuali che saranno sottoposti al giudizio finale dell’Assemblea distrettuale per la partecipazione al bando Regionale di finanziamento per quanto riguarda appunto le iniziative di promozione dei distretti turistici. In particolare, il progetto approvato dal Comitato ristretto si articola in tre azioni: una di promozione per la trazione di flussi turistici attraverso i vettori aerei; la seconda riguarda la mobilità interna in direzione dei siti di maggiore interesse turistico e incrementazione dei servizi “Siracusa provincia aperta”;

la terza azione comprende la realizzazione di un data base unico delle risorse e dei servizi da utilizzare per le attività di comunicazione e promozionali. Il tutto per un importo complessivo di circa un milione e duecentomila euro. Importo cofinanziato per seicentonovemila euro dalla Regione siciliana e il resto dai soggetti pubblici e privati che aderiscono al distretto “Siracusa-Val di Noto.

Va detto, infine, che l’Assemblea, per l’approvazione definitiva del progetto, si riunirà martedì 9 luglio alle 16,30 presso la sala degli Stemmi in via Roma 31.