Solarino: Sit – in pacifico degli animalisti per sterilizzazione

images(cassibile.com) SOLARINO – Per la prima volta dei cuccioli nell’aula consiliare di Solarino. <I diritti degli amici con la coda non vanno sottovalutati>, ha affermato Concetta Zelante, presidente dell’associazione animalista “un Cuore a quattro zampe”.

Venerdì sera le associazioni “Un cuore a quattro zampe” e i rappresentati dell’ente “Fauna siciliana” hanno deciso di manifestare dentro l’aula del Consiglio comunale. <Quindici giorni prima – continua – avevamo inviato una lettera al Comune dove chiedevamo di intervenire celermente a favore di un cane in condizioni igienico-sanitarie gravissime. Non abbiamo mai ottenuto risposta dal sindaco Sebastiano Scorpo>. Dunque gli animalisti, dopo aver atteso per due settimane, hanno deciso di appellarsi direttamente alla sensibilità dei consiglieri dell’assise cittadina.

Ieri sera, il consigliere comunale Michele Gianni ha presentato un’interrogazione al presidente del Consiglio e al primo cittadino. Il punto non è stato però trattato perché all’ordine del giorno c’erano problematiche che sono state ritenute più urgenti. <Ed è cosi che allora abbiamo deciso di portare in aula tanti cuccioli, per spingere gli amministratori locali a trattare il problema che ci affligge>. Gli animalisti, che operano gratuitamente nel territorio, adesso vorrebbero che i cani vengano sterilizzati, cosi come prevede la legge. <Non abbiamo nulla di personale contro il primo cittadino o il resto dei consiglieri. Speriamo soltanto che presto si istuisca un tavolo tecnico per discuterne, e avviare il processo di sterilizzazione>.

Informazioni su Morena Zingales 2371 Articoli
Giornalista pubblicista